registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un progetto imprenditoriale di successo

Inneggiano alla pace, con il tipico logo “no war”, ma anche con delicati soggetti che richiamano il mondo della natura, si tratti di farfalle, di passeri, fiori o rami d’albero. Le collezioni hanno il titolo di valori come “courage” o “independence”. E’ il mondo di “Pilgrim” una ditta danese che produce bijoux ma anche occhiali da sole sin dal 1983 quando i suoi fondatori, Annemette Markvad e Thomas Adamsen, giovanissimi, giravano per i mercatini della Danimarca con un’attività piuttosto hippy vendendo i loro gingilli creati in casa. Oggi, la loro è una fiorente attività (vd. link http://www.pilgrim.dk/HOME/Pages/default.aspx ) che esporta in tutti i Paesi del mondo (Italia compresa, per individuare uno store vicino a casa http://www.pilgrim.dk/HOME/CUSTOMER%20SERVICE/Pages/STORELOCATOR.aspx) ed ogni anno presenta ben quattro collezioni. Il successo dei prodotti Pilgrim è forse dovuto anche ai valori di cui si fa promotore questo marchio, che pure unisce la qualità allo stile, il marketing efficace ad elevati valori etici. L’azienda sostiene, infatti, anche progetti di responsabilità sociale, supportando l’azione di Medici Senza Frontiere. E, per i ‘saldi di fine stagione’ è possibile anche trovare pezzi interessanti scontati anche del 70% nell’outlet on line al link: http://outlet.pilgrim.dk/SHOP/Pages/shop_frontpage.aspx. Tanto i “valori” non passano di moda.
Share

On luglio 27th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Un progetto imprenditoriale di successo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus