registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un docu-web con Techlovers.it

Partiamo da Techlovers.it. Si tratta di un sito internet adibito a contenitore digitale che, negli ultimi mesi, sta raccogliendo al suo interno storie e talenti nascosti. L’obiettivo dei curatori di Techlovers.it è narrare storie di chi, grazie alla rete, ha avuto successo imprenditoriale o sentimentale, raccontare sogni (realizzati o sfumati) dove la tecnologia e il world wide web abbiano fatto da trait d’union tra le persone. E per il momento oltre cento video sono arrivati nella redazione di Techlovers.it. Queste storie verranno giudicate e votate dagli utenti del sito: le sedici più gettonate saranno le protagoniste di un docu-web dal titolo «Italiani 2.0». Obiettivo: realizzare un autentico spaccato della società italiana del terzo millennio. La tecnologia come può migliorare o peggiorare la qualità della vita? Come può escludere da certe dinamiche sociali chi non la utilizza? Insomma, una vera e propria indagine dal basso nell’era del web. E come sarà realizzato? Una mini-troupe andrà su e giù per lo stivale inseguendo i sogni, le speranze, le tensioni e le avventure degli italiani 2.0.
Per partecipare o per dare un’occhiata curiosa basta ciccare su www.techlovers.it. Navigando troverete come partecipare al concorso, la classifica attuale e tutti i video disponibili on line.
Qui sotto uno dei tanti filmati disponibili sul sito.

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=c3UUUwrEujc&feature=PlayList&p=89C2E1DC9456F463&index=14]

Share

On gennaio 26th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Un docu-web con Techlovers.it”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus