registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talento artistico in alta definizione

L’idea è ormai stata lanciata. Microsoft annunciato già da qualche giorno il lancio di un concorso davvero originale. Si chiama “Pronto? Ti vedo!” e coinvolge l’universo degli appassionati di Windows Live Messenger. Il progetto infatti invita tutti gli utenti che si connetteranno al sito http://www.prontotivedo.it/ a guardare attentamente il video “Tutti con te” e cercare di riprodurlo a modo loro, per raccontare come il mondo della videocomunicazione in alta definizione regali intense emozioni, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, anche quando non è possibile essere fisicamente vicino alle persone cui vogliamo bene.
L’iniziativa si divide in due fasi: nella prima, che si è conclusa lo scorso 8 maggio, è stata indetta una “Call for Creativity” tra alcuni video maker e appassionati di tecnologia. Lo scopo del progetto era raccontare come siano cambiate la comunicazione e in generale le relazioni tra le persone grazie alla diffusione di strumenti come la videochiamata. Il video vincitore, dal titolo appunto “Tutti con te”, in cui un giovane “Figaro” innamorato coinvolge l’intera famiglia in un’originale dichiarazione d’amore sulle note del celebre Barbiere di Siviglia, è stato selezionato direttamente da Microsoft e ha ricevuto un premo di 2.500 euro .
La seconda fase del concorso, appena partita, vedrà protagonisti gli utenti del web: la sfida sarà quella di interpretare e riprodurre a proprio modo il video vincitore, in maniera divertente, spiritosa, e altrettanto emozionante. Per partecipare all’iniziativa, online sino al 26 giugno, basterà collegarsi al sito sopra indicato ed effettuare il login con un account Windows Live e registrare in tempo reale o caricare nell’apposita sezione il proprio video.
I video verranno quindi votati dagli utenti che decreteranno i 50 finalisti tra i quali saranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Smartbox Soggiorno Benessere. Inoltre, tra tutti coloro che avranno caricato il proprio video, saranno estratte cinque Smartbox Dimore di Charme. E le sorprese non finiscono qui: i video più originali e simpatici, insieme ai loro protagonisti, verranno selezionati per partecipare alla creazione di una “catena emozionale senza confini”, che sarà diffusa in rete da Microsoft a testimonianza di un utlizzo creativo, originale ed emozionante del nuovo modo di esprimersi attraverso la videocomunicazione in alta definizione, ovunque ci si trovi e con chiunque.

Share

On maggio 20th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Talento artistico in alta definizione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus