registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sullo smartphone, con colore e divertimento

L’epopea del tvb ha i giorni contati. Da oggi per tutti i maniaci degli Short Message Service ci sarà un’opportunità per dare un tocco di colore, di divertimento e di irriverenza in più ai fiumi di messaggini che ogni giorno milioni di giovani inviano ai propri amici.
La novità arriva direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona, dove Zlango ha presentato la versione Native del suo applicativo di messaggistica con icone per sms. Il lancio della versione direct-to-consumer è accompagnato da quello di due nuovi temi di icone (Urban e Stylish) che si vanno ad aggiungere al tema Classic.
Come funziona? Semplice. Basterà collegarsi al sito http://www.zlango.com/it (disponibile per l’Italia da marzo) e, a qualsiasi operatore telefonico ci si appoggi, utilizzare la sezione “messaggio con icone” per comporre il proprio messaggio. Nella composizione del testo i suggerimenti di icone coloratissime appariranno automaticamente per sostituire le parole con un semplice click. Spendendo gli stessi soldi di un messaggino standard, ma rendendo molto più piacevole la ricezione dello stesso.

{mosimage}

Un esempio di sms con le icone


Siamo entusiasti di presentare la nuova versione del primo servizio di messaggistica con icone”, ha raccontato Rony Haim, CEO di Zlango, attivo su oltre 500 device di fascia media e smart phone con 22 lingue supportate. “Lo stesso entusiasmo che ha contagiato gli utenti che avevano provato la versione pilota, grazie a messaggini davvero sorprendenti e pieni di colore. La creazione di nuovi temi è stata una naturale conseguenza dei feedback positivi degli utenti e un tentativo di espandere ancora di più gli orizzonti della messaggistica mobile.”
E per chi volesse avvicinarsi a questo divertentissimo applicativo (scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare per gli utenti Tim da http://timtribu.tim.it/zlango ) c’è il simulatore Composer Widget, che vi darà la possibilità di creare messaggi composti da icone da inviare a se stessi o agli amici via mail.
Insomma il modo di mandare sms sta per cambiare, voi che fate, usate ancora il tvb?

Share

On febbraio 18th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Sullo smartphone, con colore e divertimento”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus