registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti, aziende & creativi

Si svolgerà dal 7 al 12 marzo prossimi a Milano il Digital Experience Festival: un’intera settimana di iniziative che si svolgeranno all’interno del rinnovato e ampliato campus Ied del capoluogo lombardo (tra Via Sciesa e Via Bezzecca) per immergersi nel presente e nel futuro del mondo digitale. Un festival che guarderà da vicino i temi dell‘innovazione per comprenderla, amarla e migliorarla con il contributo di tutti gli attori coinvolti.
Aziende, progettisti, utilizzatori finali, creativi, studenti, media, istituzioni, mondo accademico o semplicemente curiosi: questi i protagonisti e destinatari che l’evento vuole accogliere e coinvolgere nella “sfida” digitale. Non solo un evento, ma uno spazio aperto di approfondimento e dialogo tra proposte, domande e risposte concrete.
Il ricco programma di eventi si articolerà su 5 giornate che saranno così articolate: lunedì 7 marzo sarà affrontata una panoramica del digitale, valutando il ruolo della persona in relazione con la tecnologia e le sue applicazioni; martedì 8 marzo la scena digitale sarà presa dalla Pubblica Amministrazione, che nell’ultimo decennio ha assistito a una rivoluzione copernicana dei sistemi informativi al proprio interno; mercoledì 9 marzo saranno trattate due macro-aree: da un lato il digitale per il Marketing e la Comunicazione, con specifici eventi; dall’altro lato, incontri dedicati al mondo delle Risorse Umane, rivolti al business ma anche a quanti sono alla ricerca di lavoro (junior e professional); giovedì 10 marzo saranno approfondite le tematiche sul life care e la sostenibilità; venerdì 11 marzo protagonista sarà l’entertainment nelle sue poliedriche attuazioni (editoria digitale, musica, ecc.).
Tra le molteplici particolarità che caratterizzano il festival figura "8 o’clock around the clock", una sequenza no-stop di conferenze internazionali, in collegamento video, dove relatori dai 24 fusi orari racconteranno la propria esperienza digitale da diversi punti di vista: da quello professionale, a quello ludico, sociale, politico, coinvolgendo tutte le sfere antropologiche, professionali, sociologiche.
E non finisce qui perch

Share

On febbraio 14th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Studenti, aziende & creativi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus