registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Spazio alla musica indipendente

A partire dal 21 giugno sarà possibile inviare la propria pre-adesione al Mei (meeting degli indipendenti di Faenza), che si terrà dal 27 al 29 novembre 2009. Si tratta della importante kermesse di musica, cultura, artigianato e innovazione tecnologica indipendente ed emergente italiana. La rassegna, appuntamento per la produzione musicale indipendente ed emergente italiana, ha fatto registrare, nell’edizione 2008, 30 mila presenze, oltre 400 esibizioni live, 300 espositori, 250 video in concorso, 150 media presenti, 100 tra convegni e incontri e 50 operatori stranieri con 6 milioni di contatti medi su canali radio-tv e web. Quest’anno, oltre alla sezione legata agli strumenti musicali di Suono Italia, ci sarà una parte dedicata alle esibizioni dal vivo, che si chiamerà Italia Live. Saranno assegnati i premi al miglior videoclip indipendente (Pivi) e alla miglior produzione indipendente (Pimi – Premio italiano musica indipendente) per le tradizionali categorie di miglior album, miglior autoproduzione, miglior gruppo, miglior solista, miglior tour e i tre premi speciali miglior etichetta, miglior produttore artistico, e miglior produttore discografico.
Dal 21 giugno, in occasione della Giornata europea della musica, insieme a Mn-Italia, sarà lanciato anche un bando di concorso per lo sviluppo di produzioni indipendenti ed emergenti italiane che premierà i migliori progetti musicali con la realizzazione gratuita di un cd, di un videoclip e di una campagna stampa promozionale di tre mesi in occasione della presentazione del nuovo disco al Mei 2009.
I moduli di pre-adesione al Mei sono disponibili on-line, sul sito www.audiocoop.it. Ci si può iscrivere anche manifestando il proprio interessamento a mei@materialimusicali.it, inviando proposte, idee e suggerimenti.

Share

On maggio 18th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Spazio alla musica indipendente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus