registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sound under 30

Cinque edizioni e non sentirle. Il Tour Music Fest, uno dei più importanti festival dedicato alla musica emergente, per la quinta volta inizia il proprio viaggio lungo la penisola. Con l’obiettivo di scoprire e far conoscere il fermento musicale che vive e abita ogni regione del Belpaese.
E tra le novità dell’edizione 2011, si moltiplicano le tappe di selezione, che quest’anno vedono anche il patrocinio di molti enti locali: insomma una articolata rete di istituzioni che con il loro patrocinio morale, conferma la qualità di un festival dedicato ai giovani, con una giuria finale presieduta da Mogol.

Come sempre il viaggio parte dalla Capitale il 6 maggio con un pieno di quattro giorni di selezione e con tanta musica, per poi dirigersi verso la Toscana, il cuore pulsante, con altre due città protagoniste, Firenze e Livorno, ormai tappe obbligate del Tour Music Fest. Si continua poi lungo la costa per raggiungere la patria indiscussa dei cantautori, Genova (21 maggio) e ancora Torino con una ricchissima tre giorni di musica e Milano con ben quattro date di selezione (26-29 maggio). New entry tutta lombarda per il 2011 è Brescia, città che per la prima volta ospiterà il Tour Music Fest per ben due giornate: 30 e 31 maggio. Il viaggio prosegue verso il Veneto che per la quinta edizione vede il ritorno di uno dei gioielli architettonici del nord Italia: Padova (1,2 giugno).

Senza pause, si riparte accompagnati dalla musica emergente italiana, in direzione centro, con Bologna, e poi litorale con Rimini, Ancona e Pescara (9 giugno). “Rotolando verso Sud”, come cantavano i Negrita, tocca poi alla bellissima e variegata Puglia ospitare il Tour Music Fest dal 10 al 14 giugno con tre città protagoniste del 2011: Foggia, Bari, Brindisi. E ancora verso la Sicilia, che dopo le tappe “da tradizione” di Cosenza e Reggio Calabria (15 e 16 giugno), proporrà la ricchezza della sua musica con selezioni a Catania, Agrigento e Palermo. Un attimo di respiro, giusto il tempo per godere meglio del grande mondo della musica emergente italiana, e si riparte con l’anima musicale di Napoli (22, 23, 24 giugno), poi Latina e ancora in direzione centro Perugia (27 giugno).

L’estate inizia a far sentire il suo calore, per cui dopo una pausa rigenerante ecco lo sprint finale Tour Music Fest che vede protagoniste due città a volte trascurate ma musicalmente fondamentali: Potenza (30 giugno) e Cagliari (2 luglio). Il lungo e meraviglioso viaggio nella musica emergente volge verso il termine, ma è solo l’inizio della quinta edizione del Tour Music Fest, il principio di un viaggio che ci porterà a conoscere la migliore musica emergente italiana. Scoprite tutto su http://www.tourmusicfest.it/

Share

On aprile 22nd, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Sound under 30”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus