registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scatta l

Sabato 28 marzo è saltato tutto causa pioggia. Ci si riprova sabato 4 aprile con il passaparola che ha avuto ancora una settimana per diffondersi. Un altro rinvio farebbe impazzire organizzatori e protagonisti della movida milanese.
Stiamo parlando del primo macrobotellon milanese del 2009, in piazza Leonardo, proprio di fronte all’ingresso principale del Politecnico, mascherato da festa d’inizio primavera. Musica all’aperto, cocktail fatti in casa e casse di birra acquistate al supermercato: anche questo è un modo per fronteggiare la crisi e divertirsi. E c’è anche il «rischio» di incappare nella serata con il record di partecipazioni al botellon meneghino: Facebook ci ha messo ovviamente lo zampino. Il gruppo creato dagli studenti di Esn (erasmus student network) del Poli ha raggiunto brevemente dimensioni spropositate: 5.198 ospiti confermati.
L’evento, arrivato dalla Spagna, infatti botella significa bottiglia, e si è rapidamente diffuso in altre nazioni europee ed è subito entrato a far parte delle tradizioni dei giovani studenti milanesi e torinesi. È una miscela esplosiva, che infiammerà i prati antistanti l’ateneo, per la gioia di chi abita in zona, dell’amministrazione comunale e dell’Amsa (l’aziende milanese che si occupa di nettezza urbana), ma che, per una volta, potrebbero chiudere un occhio.
Per il maxigruppo facebook dell’evento clicca qui.

Share

On aprile 3rd, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Scatta l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus