registration





A password will be e-mailed to you.

Ripicche di coppia in scena a Milano

Se sotto Natale volersi più bene è un must, il teatro Grassi di Milano (via Rovello 2) va in controtendenza. Da martedì 10 gennaio, sulle scene meneghine Piccoli crimini coniugali di Eric Emmanuel Schmitt, per la regia di Sergio Fantoni.


Gilles e Lisa: un menage quasi perfetto, come tanti altri, che dura da 15 anni. Lui scrittore di libri gialli, spericolato pensatore, vede nella coppia una associazione a delinquere finalizzata all’annientamento del compagno. Lei, moglie fedele, vive l’età nella quale si scopre che il mondo è pieno di altre donne giovani e belle. A seguito di un "piccolo incidente", Gilles perde la della memoria. Ritroverà la propria identità grazie al rinnovato rapporto con Gilles.


Percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il terribile sospetto che persino la coppia più affiatata, in realtà, non sia che una coppia di estranei. Un turbinio di rivelazioni, colpi di scena, scoperte sospettate ma sempre taciute, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti, in una lotta senza esclusioni di colpi.


La vera e propria "rigenerazione" di una storia d’amore che quel "piccolo incidente" aveva rischiato di distruggere. Sartre ha fatto dire a un suo personaggio: "l’inferno sono gli altri…" Mi permetto di correggerla Maestro: l’inferno è l’altro… o l’altra… (Sergio Fantoni).


Info e prenotazioni allo 02/72333222, oppure, sul sito  www.piccoloteatro.org

Share

On dicembre 29th, 2005, posted in: Cool by
No Responses to “Ripicche di coppia in scena a Milano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus