registration





A password will be e-mailed to you.

Next design generation

Samsung Italia premia la Next design generation.
La multinazionale coreana, nella serata di ieri presso la Triennale di Milano ha eletto i vincitori della prima edizione del Samsung Young Design Award, il concorso lanciato lo scorso marzo per costruire una relazione significativa tra il brand Samsung e il design italiano.
Dopo la chiusura della prima fase lo scorso 15 giugno i giurati (Richard Sapper, Industrial Designer; Michele De Lucchi, Industrial Designer; Italo Lupi, Graphic Designer; Stefano Casciani, Design Editor e Giannino Malossi, Design Critique)  hanno selezionato i progetti che ieri sera sono stati presentati al pubblico.
Il premio della giuria di 15 mila euro è stato vinto da Elisa DelliZotti e Annamaria Craparotta della facoltà di Design del Politecnico di Milano, che hanno creato SmartShare, un traduttore in linguaggio Braille: il prodotto si rivolge ai non vedenti e può essere utilizzato nella comunicazione a casa o tra gli amici, ma anche in un contesto di didattica.
Il premio oro di 5 mila euro è andato al progetto LifeCycle, un orologio personalizzato che viene incontro alle esigenze di organizzazione del tempo per coloro che lavorano da casa e che è stato realizzato da Stefan Krivokapic del NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.
Il premio argento di 3 mila euro è stato invece assegnato ad Andrea Vecera del corso di laurea in Disegno industriale del Politecnico di Torino con HiREC, un registratore di prodotti alimentari e farmaceutici che permette di ricavare informazioni sul prodotto attraverso la propria etichetta. Sul terzo gradino del podio con premio bronzo di 2 mila euro è salito, infine, il progetto Demetra, una soluzione digitale per la cura del giardino indirizzata agli anziani creata da Vincenzo Occhipinti del corso di laurea in Disegno industriale della Fondazione fiera Milano. “Abbiamo chiuso in grande stile il Samsung Young Design Award, che Samsung ha promosso con orgoglio e dedizione durante tutto il 2007”, ha dichiarato Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia. “Dare uno spazio ai più giovani, che rappresentano il nostro futuro, ci sembra il modo migliore per ringraziare i nostri consumatori e gli estimatori dei nostri prodotti e della nostra qualità”.

Share

On ottobre 31st, 2007, posted in: Cool by
No Responses to “Next design generation”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus