registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Musicocrazia allo stato puro

Un progetto tutti italiano di social network pensato per il grande mondo della musica e dei nuovi talenti, dove passione, sogni ed emozioni si sfidano liberamente senza le mediazioni delle etichette e del mercato. Un luogo d’incontro diretto tra domanda e offerta diffusa di musica, tra appassionati, musicisti, autori, interpreti. Tra passione, gusto e talento. In poche parole un palco sempre acceso dove si incontrano artisti e pubblico, una community libera ed appassionata dove c’è sempre una nuova sfida che aspetta, un nuovo sogno da realizzare, un nuovo fan da conquistare.
Tutto questo e non solo è Plingle (http://www.plingle.com/). Si tratta di un nuovo strumento con cui saranno i fans a produrre la nuova musica, attraverso un meccanismo semplice e “musicocratico”. L’artista carica i propri brani e personalizza il suo profilo. Sfida in “battaglie musicali” gli altri artisti del circuito. Vincendo le sfide accumula i pling (moneta virtuale di Plingle) con cui può promuovere la propria musica attraverso i canali messi a disposizione dalla piattaforma.
La promozione porta all’aumento dei propri fan, che per la legge dei numeri aumenta la possibilità di finanziamento da parte dei fans. Morale della favola? Un artista emergente può ora produrre la sua musica solo grazie al proprio talento e al proprio impegno. Musicocrazia allo stato puro, praticamente. E allora che fate ancora lì, è tempo di..suonarle a tutti!!

Share

On aprile 7th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Musicocrazia allo stato puro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus