registration





A password will be e-mailed to you.

Milano: Arriva la stanza della creativit

Una stanza aperta sul mondo dell’arte, della moda e del design, un contenitore che sarà riempito di storie e di forme. Tutto questo è THEBLACKROOM, un locale inaugurato dall’Istituto Marangoni nella sede di Milano. Qui non esporranno i famosi ma i ‘saranno famosi’, coloro che vogliono avere un’opportunità. Uno spazio democratico quindi, come democratica è la creatività.

Sarà una commissione interna di docenti dell’istituto a vagliare i lavori di chi si propone e l’accesso avverrà su loro invito. Tutti hanno un’opportunità, a patto però che ci sia talento.

Il calendario della attività di THEBLACKROOM inizia il 20 Febbraio 2006 con una produzione Angelo Cruciani e Robert D. Chandler: una mostra di 5 giorni dedicata a Francesco Martin e ai suoi ‘Universal Sheets’ – i ‘Fogli Universali’. La mostra sarà aperta da lunedì 20 a Venerdì 24 Febbraio 2006 dalle ore 10 alle 18 – ingresso libero.

Il “ritrattista universale”, come si auto-definisce, sarà rappresentato da 21 sue creazioni. Ritratti di VIP, politici e santi in un guazzabuglio di colori a metà tra visioni fanciullesche e rosoni di cattedrali. Ogni quadro è concepito come un Foglio che trasporta, assieme ad un’immagine principale, una serie di simboli accessori (come marchi pubblicitari e altre immagini legate o meno al soggetto del ritratto), e piccoli motti di saggezza tratti da autori e letterati degli ambiti filosofici e scientifici, sempre in accezione giocosa.

Per ulteriori informazioni:

www.istitutomarangoni.com
www.theblackroom.org

Share

On febbraio 1st, 2006, posted in: Cool by
No Responses to “Milano: Arriva la stanza della creativit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus