registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Materiale didattico in flashcards

Quando gli esami si avvicinano, il caldo inizia a farsi sentire e la concentrazione rischia di diminuire, diventa importante semplificare le cose. Per esempio, utilizzando un buon metodo di studio, più rapido, organizzato e pratico.
A questo scopo nasce Evernote, l’azienda californiana che ha creato l’applicazione per prendere appunti e ritagliare pagine web, salvando il materiale su qualsiasi dispositivo.
Da maggio 2011, in particolare, arriva una novità. Si tratta di Studyblue, il servizio per studenti universitari che permette di creare delle flashcards, trasportando i contenuti salvati in Evernote per averli sempre a portata di mano. E per chi volesse testare il proprio livello di preparazione in prossimità di un esame, con Studyblue c’è la possibilità di formulare quiz personalizzati, a cui sottoporre anche gli amici.
Ma il servizio non è finalizzato solo allo studio: si possono salvare anche foto, immagini o pensieri che vogliamo fermare nel ricordo di un preciso momento.
La tecnologia si fonde con il divertimento, a misura di studente, per diventare un promemoria di impegni e doveri, ma anche lo scrigno di stati d’animo e riflessioni da conservare e condividere con chi si vuole.

{mosimage}

Share

On maggio 18th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Materiale didattico in flashcards”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus