registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Libri: la solidariet

Senso di sazietà e senso del limite: sono queste le uniche strategie possibili secondo Francesco Gesualdi, allievo di Don Milani e ora coordinatore di un centro di documentazione che si occupa principalmente di squilibri internazionali, il CNMS di Vecchiano, provincia di Pisa (http://www.cnms.it/).
Secondo Gesualdi, occorre riscoprire due concetti ormai considerati da molti superati, sobrietà e solidarietà: non inseguire a tutti i costi il mito della crescita e sostituire la sazietà all’ingordigia dei giorni nostri. Teorie esposte nel saggio “L’altra via. Dalla crescita al benvivere, programma per un’economia della sazietà” (edito da Altraeconomia, 76 pagine, 3 euro) che l’autore presenterà a Milano il 14 maggio (ore 18.30, negozio Chico Mendes della Stazione Garibaldi) e a Firenze il 30 maggio(ore 12, nel contesto della manifestazione Terra Futura).
Share

On maggio 12th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Libri: la solidariet”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus