registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Le difficolt

Un game sul web per mettere alla prova giovani universitari alle prese coi primi approcci al mondo del lavoro, sfidando qualsiasi ostacolo, anche quello più impervio. Per testare le capacità di neodottori ancora poco avvezzi con le dinamiche del mondo professionale, ecco un’insolita iniziativa.
L’idea arriva direttamente da Reckitt Benckiser, azienda di respiro internazionale nel settore dei prodotti per la pulizia della casa, la saluta e la cura della persona: sta per arrivare un gioco online ispirato al free running, “Urban Thrill”. Il gioco che trovate su http://www.rb.com/urbanthrill , consentirà agli utenti di riprodurre i ritmi serrati, i rischi e l’ambiente dinamico della vita aziendale, attraverso il completamento di sfide tra free runners di ben nove paesi.
Il free running è un nuovo sport urbano, molto in voga tra i giovani accademici di tutto il mondo, in cui i partecipanti, i cosiddetti free runners, si muovono in modo acrobatico superando gli ostacoli e le barriere architettoniche presenti nelle città. In “Urban Thrill”, una squadra globale di free runners dovrà completare sfide ambientate in nove dei più stimolanti panorami urbani.
Da Londra agli Stati Uniti, dal Brasile all’Australia, dall’India alla Russia, dalla Germania all’Italia e alla Francia, i runners devono superare se stessi per portare il kite (simbolo di RB) nei luoghi più irraggiungibili ed inerpicati del pianeta. E non pensiate sia una semplice…passeggiata !!
Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con “The Workroom” e con “Tamba”, agenzia specializzata nei social media. L’azienda si è inoltre avvalsa della consulenza ufficiale di alcuni free runners professionisti. Brendan Riley (di EMP Parkour), rappresentante dei free runners, ne è stato entusiasta: “Urban Thrill è un gioco online dinamico che applica l’essenza delle arti del movimento e ne interpreta lo spirito, facendone la metafora ideale per descrivere l’ambiente professionale di una qualsiasi azienda innovativa, produttrice di brand conosciuti nel mondo, terreno ideale per i professionisti che qui possono esprimere quotidianamente se stessi e la propria tenacia.” Scaldate i muscoli…della mano, preparatevi mentalmente ad affrontare le sfide. Il free running è a portata di click.

Share

On maggio 11th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Le difficolt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus