registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Le corse virtuali scoprono campioni reali

Il mondo delle corse virtuali può scoprire un reale talento automobilistico? Per Nissan e PlayStation la risposta è una sola: si. Il colosso dei motori e quello dell’home entertainment tornano ad unire le proprie forze nella seconda edizione di GT Academy 2010 (al via il 17 dicembre), il contest mozzafiato che attraverso Gran Turismo 5 cercherà di scovare un pilota vero, capace di portare alla vittoria una Nissan vera su un circuito reale!
Già nella scorsa edizione, Lucas Ordonez, studente spagnolo di 23 anni, vincendo il concorso, dalla sua consolle è stato catapultato nella 24 ore di Dubai alla guida di una Nissan 350Z.
Quest’anno per gli appassionati di guida ed automobilismo c’è una nuova opportunità. La gara si articolerà in 5 fasi: nella fase uno i fan scopriranno in anteprima
Gran turismo 5 l’attesissimo quinto capitolo della saga GT (in vendita nel 2010) attraverso la piattaforma PlayStation Network (http://it.playstation.com/psn/ ) e, tentando di registrare il giro più veloce, si cimenteranno su un circuito a tempo in modalità trial.
Nella fase due i piloti più veloci dei paesi che partecipano al concorso (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Australia e Nuova Zelanda fra gli altri) si sfideranno in una finale nazionale all’interno di un altro esclusivo livello di GT5.
La terza fase prevede che i 20 vincitori nazionali approdino al famoso circuito di Silverstone (dove si terrà la vera e propria GT Academy) in una cinque giorni di addestramento alla guida tramite il sofisticato hardware di casa Nissan ed una serie di prove fisiche e mentali.
La fase quattro vede protagonisti i due partecipanti che per talento, capacità fisiche, attitudine, abilità di guida e determinazione dimostreranno le doti migliori: per loro un corso intensivo nel Regno Unito per conseguire la licenza di guida internazionale.
L’ultima fase decreterà il pilota migliore, al quale sarà concesso l’onore di gareggiare nel campionato europeo GT4 per un’intera stagione in qualità di pilota di una Nissan 370Z (gara d’apertura prevista a maggio 2010).

La Nissan 370Z
{mosimage}

La selezione on line del torneo si terrà dal 17 dicembre al 24 gennaio, le finali nazionali prenderanno il via subito dopo e dal 26 febbraio al 3 marzo 2010 scatterà la GT Academy. Per maggiori informazioni ci sono la community di Facebook o http://www.gran-turismo.com/ , il sito ufficiale del videogioco.

Share

On dicembre 15th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Le corse virtuali scoprono campioni reali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus