registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Avete mai partecipato ad una “cracca al tesoro”? Se la risposta è no, ecco un buon modo per saperne di più: presenziare al Cat, il nuovo gioco a squadre che chiamerà a raccolta hackers da tutta Italia per una sfida all’ultimo byte, in programma sabato 13 marzo 2010 nella zona di Corso Como a Milano.
Si tratta, per chi non lo sapesse, di una versione moderna e tecnologica della più tradizionale caccia al tesoro e richiede ai giocatori che compongono le diverse squadre di superare una serie di sfide per arrivare al premio finale.
Gli strumenti per superare le sfide sono semplici: un computer portatile (ma può anche essere un telefono cellulare con l’accesso WiFi, ad esempio), una connessione Internet wireless e un mix di astuzia, tenacia, pazienza e competenza tecnologica.
Compito dei partecipanti, infatti, sarà quello di “craccare”, cioè violare, le barriere di sicurezza che gli organizzatori creeranno attorno ad una serie di “access point” strategicamente disposti per accedere alle indicazioni che porteranno alla tappa successiva.
Di tappa in tappa, superando barriere sempre più complesse e articolate e individuando, gli “access point” che compongono il percorso, le squadre di “ethical hackers” giungeranno, alla fine del percorso, ad individuare la sfida finale, il tesoro, che dà titolo alla gara.
Siete curiosi di partecipare adesso? Bene, il primo passo è l’iscrizione su http://www.wardriving.it/
Share

On febbraio 15th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus