registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Piero Pelù torna a percorrere le strade d’Italia, con il progetto Acquasantissima, che lo vedrà protagonista sul palco con il quintetto Rom Acquaragia Drom, gruppo di chiaro stampo zigano. Lo spettacolo, con un carattere multimediale, coinvolgerà il pubblico presente portandolo in un viaggio attraverso l’attualità e le tradizioni più lontane e affascinanti. Spiega il rocker toscano: «convivenza, contaminazione, creatività e festa sono parole piene di significati positivi, ma che oggi più che mai risultano scomode, esorcizzate e messe a tacere. Il Rock and Rom degli Acquasantissima ci infiamma i cuori e ci ricorda che il dialogo tra culture diverse è sempre possibile: basta avere l’amore, la passione e la volontà di sostenerlo».
Nelle due ore di spettacolo saranno completamente riarrangiati in chiave Rock and Rom brani del repertorio storico di Pelù, insieme a brani degli Acquaragia Drom. Ecco la formazione che si esibirà sul palco con Piero Pelù: Elia Ciricillo (voce, chitarra acustica e tamburello), Cosimo Zanna Zannelli (chitarra rock e cori), Rita Tumminia (accordion e cori), Sandokan Gruia (contrabbasso ed evoluzioni), Marcus Colonna (clarone, clarinetti e tamburello), Erasmo Treglia (violino, ciaramella, tromba degli zingari e cori), Pol Baglioni (batteria).
Ed ecco le prossime date dell’Acquasantissima tour: 12 luglio – Cagliari, 14 luglio – Asti, 17 luglio – Noventa di Piave (Ve), 24 luglio – Marina di Montalto di Castro (Vt), 29 luglio – Chieti, 22 agosto – Roccella Jonica (Rc), 23 agosto – Catania.
Per informazioni: www.pieropelu.com.

Share

On giugno 12th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus