registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il costume? Forse il tech, un obbligo

Anche sotto il sole la tecnologia non va in vacanza, ma diventa l’alleata per colorare l’estate dei gadget più smart.
Giallo limone, arancione mandarino, rosso fragola, verde mela e blu mirtillo non sono solo i gusti di una fresca macedonia, ma anche le divertenti varietà di una curiosa chiave Usb a forma di lecca lecca. Si tratta di M300 Lollipop di Emtec, la Usb flash drive disponibile in versione da 2, 4 e 8 Gb, per aggiungere un tocco scanzonato a un pratico dispositivo dove conservare dati e file di ogni tipo (a partire da 10,90 euro).
Per dare ritmo a una corsetta sul bagnasciuga l’ideale è ascoltare la musica dell’iPhone, facilmente indossabile grazie alla comoda fascia da braccio di Belkin (29,99 euro).
Anche i pigri non avranno più scuse per non allenarsi quando il caldo impazza. I capi di abbigliamento sportivo Ice di Skins utilizzano infatti tessuti speciali, contenenti una sostanza refrigerante a base di mentolo, che trasmette una piacevole sensazione senza produrre il raffreddamento dei muscoli (T-shirt 110 euro, pantaloncini 90 euro).
Chi è sempre in viaggio e non ha tempo di sistemare la valigia deve provare gli shorts Ld cargo di Lafuma (40 euro), realizzati con una stoffa che non richiede stiratura ma protegge dai raggi solari dannosi.
L’elettronica più cool non abbandona neppure i provetti nuotatori o chi semplicemente vuole sguazzare fra le onde sulle note del momento. Perfetto, in questo caso, il lettore Mp3 di Speedo, che può scendere sott’acqua fino a 3 metri e ha una memoria di 1Gb. Agganciabile al braccio, alla spalla o in testa, consente di mixare sound ed evoluzioni acquatiche (99 euro).
Se amate tuffarvi alla scoperta dei fondali marini è d’obbligo disporre di una fotocamera waterproof come la Yashica UW-5, distribuita da Fowa, una compatta affidabile ed economica, disponibile a soli 99 euro.
Ottimo sia in mare che in piscina, lo Swim watch SW202 di Oregon Scientific è un orologio digitale pensato per chi desidera monitorare le sue performance sportive come numero di bracciate compiute e numero di vasche percorse (129,90 euro).
Design leggero e piccole dimensioni abbinate a una grande potenza sonora. Queste qualità, oltre alla resistenza all’acqua e al sudore, rendono le cuffie sport di Logitech adatte anche per l’uso in spiaggia (19,95 euro).
Il personal trainer dell’estate si chiama invece Garmin Forerunner 310XT, un pc da polso impermeabile e in grado di calcolare le calorie bruciate (da 349 euro).
Chi infine preferisce poltrire sotto l’ombrellone può sbizzarrirsi con il Nokia N97 per chattare, navigare fra siti, social network e divertirsi con tutte le novità multimediali scaricabili da Ovi Store, il negozio virtuale già integrato nel telefonino (599 euro).
Share

On luglio 30th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Il costume? Forse il tech, un obbligo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus