registration





A password will be e-mailed to you.

Il cielo sopra Milano

Prime luci dell’alba del Capodanno 1945. Più di mille aerei tedeschi sorvolano il paesaggio innevato del Belgio e dell’Olanda: la loro destinazione sono i campi d’aviazione dove sono acquartierate la Seconda Forza Tattica anglo-polacca e la Settimana e la Nona Air Force americana. Obiettivo la distruzione degli aerei e la messa fuori uso delle piste.  Alla fine di scontri furiosi, 465 aerei alleati sono distrutti, ma i tedeschi hanno danni altrettanto pesanti, più di 300 cacciabombardieri perduti. Finisce così l’Operazione Bodenplatte, l’ultima grande offensiva della Luftwaffe, ridotta d’ora in poi sulla difensiva dalla mancanza di piloti addestrati e di carburante.
Questa è solo una delle battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale che verranno ricreate nel corso di “1000 aerei sopra Milano”, il reality show delle comunità di volo virtuale specialità combat  che si svolgerà venerdì 12 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 presso Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano. Protagonisti saranno alcuni dei migliori piloti di volo simulato in Italia, che utilizzeranno aerei e tattiche aderenti alla realtà storica, ricreando le situazioni ma a tutti gli effetti “rivivendole”, con un risultato non scontato.
Tra una missione e l’altra, la pattuglia acrobatica in simulazione Virtual Haute Voltige Team effettuerà passaggi e manovre tratte dal repertorio delle maggiori pattuglie mondiali, in primis la PAN, ma volando su dei Focke-Wulf FW-190, per l’occasione in elegante livrea bianco-azzurra e con spettacolari fumogeni tricolori.
“1000 aerei sopra Milano”  è parte integrante dell’evento Play & Multiplay, dedicato alle comunità di gioco online, ideato e realizzato da Updating per il Forum della NetEconomy, ed uno degli appuntamenti dell’Innovation Circus.

 

I dettagli sullo spettacolo sono disponibili al sito www.1000aereisopramilano.com, sull’evento in generale al sito www.play-multiplay.com , dove è già  possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione.
Chi volesse partecipare come pilota, può inviare una richiesta scrivendo una mail alla casella vogliovolare@1000aereisopramilano.com .

Share

On ottobre 8th, 2007, posted in: Cool by
No Responses to “Il cielo sopra Milano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus