registration





A password will be e-mailed to you.

I fanatici delle 5 carte

I giovani italiani sono pazzi per il poker sportivo.

Questo è quanto emerge da un’indagine svolta dalla Federazione Italiana Gioco Poker presentata oggi in occasione della 3° tappa del campionato italiano di Texas Hold’em che si sta svolgendo a Sanremo.

I dati rilevano che il giocatore di poker tipo vive nei grandi centri abitati, è giovane (meno di 35 anni) e maschio. Spesso si tratta di studenti universitari, prevalentemente nell’area del Centro-Sud italiano.

Delle diverse varianti del poker la più conosciuta è  quella classica a 5 carte coperte, seguita dal Texas Hold’em, noto a circa 1,7 milioni di persone in prevalenza uomini, giovani ed istruiti. E’ interessante rilevare che il Texas Hold’em è più celebre tra i conoscitori del poker come spettacolo televisivo che tra i giocatori veri e propri. Poco conosciute la variante Teresina e l’Ohama Hold’em.

“Siamo lieti di aver raccolto dei dati ufficiali sul fenomeno poker sportivo – dichiara Isidoro Alampi, vicepresidente della Federazione Italiana Gioco poker –  che permettono di conoscere questo fenomeno in Italia e di studiarne potenzialità e diffusione. I dati saranno presto disponibili nella sezione news del nuovo sito www.figp.it, ricco di contenuti per appassionati e curiosi del poker sportivo con l’elenco completo dei circoli di poker sportivo in Italia”. Grazie a partner riconosciuti ed affidabili come IPSOS e StageUp, la ricerca può considerarsi un valido strumento per conoscere il fenomeno, e valutarne l’andamento nel tempo.

Share

On giugno 12th, 2007, posted in: Cool by
No Responses to “I fanatici delle 5 carte”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus