registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Generazione Erasmus

Ha 26 anni Stefano, il protagonista dell’ultimo libro di Davide Faraldi, ed è appena tornato da uno dei viaggi che gli hanno permesso di girare l’Europa. Ha finito di studiare, non ha un lavoro, non ha una donna, non ha un luogo che possa chiamare casa. Ha solo questa domanda fissa in testa: «E adesso cosa fai?», la domanda che tutti gli rivolgono, e a cui lui non sa cosa rispondere. Comincia così a ripercorrere la sua vita: gli entusiasmanti anni universitari di Nizza, la scoperta dell’Erasmus e della Generazione E, le donne e gli amici che lo hanno accompagnato nella sua crescita, le difficoltà al suo ingresso nel mondo del lavoro.

Riconoscere i passi percorsi da questo libro è una sensazione che solo gli universitari delle ultime generazioni possono permettersi. La curiosità di approfondire la conoscenza di un mondo sconosciuto, l’amicizia, la solidarietà, come il mettersi continuamente in gioco sono i passi di questa crescita. Un libro ricco di personaggi unici nel loro piccolo essere, divertente e piacevolmente malizioso e la lettura scivola via veloce e piacevole. Un libro con protagonisti ragazzi normali, ma non per questo meno simpatici, intelligenti e decisamente più accattivanti dei "prototipi" sempre problematici che ci offre la letteratura di oggi. "Lungo" 172 pagine, vale decisamente i 15 euro di spesa.

{mosimage}

Share

On aprile 29th, 2008, posted in: Cool by
No Responses to “Generazione Erasmus”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus