registration





A password will be e-mailed to you.

Fumettopoli

Diabolik, Tex, Zagor, Alan Ford e Satanik…i miti intramontabili del fumetto ritornano in vita grazie a Fumettopoli, il XIX salone internazionale del fumetto a Milano. L’imperdibile appuntamento è per il 2 e 3 dicembre presso l’Ata Hotel Executive. Fumettopoli non è solo un evento per acquistare un fumetto o venderlo, per completare una collezione o per scambiarsele, è un punto d’incontro di amici lontani, dove giungono collezionisti appassionati da tutta Italia uniti da una sola passione: il fumetto.

Ma il collezionismo  non è solo di carta, è anche di gadget. Con miriadi di varianti si potranno trovare calendari, costumi, oggetti bizzarri tutti con l’effige del personaggio preferito.

La manifestazione ha un solo regolamento: accontentare tutti, a partire dal biglietto d’ingresso. L’invito infatti, scaricabile da internet consente l’ingresso ridotto a soli 5 euro, nel quale è compreso in regalo un albo da collezione appositamente realizzato per l’evento.

Fumettopoli però non è solo fumetti, ma anche solidarietà. Infatti la manifestazione serve a raccogliere fondi per la Vidas, l’Associazione per l’assistenza gratuita ai malati terminali: un euro del biglietto d’ingresso sarà devoluto in  beneficenza ed ogni visitatore potrà fare una libera donazione negli appositi cubi che la Vidas disporrà vicino alla cassa.

E sempre per la Vidas verranno messi all’asta disegni originali di Diabolik, e 50 disegni creati per l’occasione dal disegnatore Daniele Statela, il creatore della storia dell’albo speciale La Giada di Kioto.

Imperdibili poi saranno gli incontri con autori e disegnatori, la visita alla mostra mercato e l’irrinunciabile Cosplay, la sfilata dei protagonisti del mondo dei fumetti. In questa edizione vi sarà anche una performance live del gruppo Le bambole di pezza, per presentare il primo fumetto che le vede protagoniste.

Ma la cosa più bella in assoluto, afferma il presidente di Fumettopoli Paolo Puccini, sarà quella di rovistare tra circa 3 milioni di albi per trovare il pezzo mancante della propria collezione…

www.fumettopoli.com

Share

On novembre 10th, 2006, posted in: Cool by
No Responses to “Fumettopoli”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus