registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Farfalle volano per l

Appassionati di Sol Levante accorrete! L’atelier Uroboro presenta, in occasione del FuoriSalone del 13-19 aprile 2010, “Voice in itinere”, una selezione di oggetti di design creati da talenti emergenti giapponesi.
Il viaggio nel contemporaneo di un gruppo di artisti che parte dal contrasto luce/ombra che anima la casa tradizionale giapponese. Parecchie sono infatti le lampade tra i pezzi selezionati per l’esposizione. Ognuna con le proprie caratteristiche: da quelle più “ecologiche” e ispirate alla natura in carta o legno, ad altre in metallo più lineari. Numerosi altri oggetti altrettanto “curiosi” caratterizzeranno la mostra: un esempio una innovativa poltrona da salotto, all’apparenza tradizionale ma munita di rotelle da skateboard o i piccoli vasi porta incenso che ricordano un gruppo di farfalle pronte a prendere il volo.
A fare da cornice a questo evento La Fonderia Napoleonica di via Thaon de Revel 21, l’anima più antica del quartiere Isola.
Oltre all’esposizione ogni sera la collaborazione tra Uroburo e Fonderia Napoleonica proporrà uno spettacolo “a tema”: dalla lettura del “Libro d’ombra” dello scrittore giapponese Tanizaki, alla scheggia da “Madama Butterfly” a un concerto di arpa e pianoforte, a un recital di poesie, fino a due conferenze sulla creatività nella città che cambia.
Un percorso ricco di appuntamenti, visioni e parole che contribuiranno a fare dell’Isola una nuova polarità del Fuorisalone, coinvolgendo in quei giorni non solo gli appassionati, ma anche i semplici passanti, dietro gli angoli delle piccole vie, nelle botteghe degli artigiani, nelle gallerie, dentro i cortili delle antiche case di ringhiera
Per info e prenotazioni valeriaz@fastwebnet.it
Share

On febbraio 2nd, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Farfalle volano per l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus