registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Everyday life sul telefonino

“Everyday life” è il tema generale della competizione “Ericsson Application Awards”, un concorso internazionale organizzato da Ericsson e rivolto agli studenti, chiamati a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili ed internet.
Il tema generale, la vita di ogni giorno, si declina nelle aree Sustainability, Social e Fun.
Per partecipare è necessario formare un gruppo di minimo due massimo quattro persone e possibilmente avvalersi di un qualsiasi contatto di un’azienda in qualità di partner o mentore, per sviluppare al meglio un’idea che appartenga ad almeno una delle tre aree indicate.
I gruppi partecipanti dovranno utilizzare alcuni enabler (API) messi a disposizione da Ericsson Lab, consultabili sul sito dell’iniziativa e lavorare su piattaforme come Java Me, Android e Web Based.
La competizione si articolerà in due fasi: la prima si completerà con la nomina di 14 team semifinalisti e a seguire, nella seconda fase, saranno selezionati i tre gruppi vincitori, premiati con assegni da ventimila, quindicimila e diecimila euro.
Oltre ai premi in palio il concorso dà la possibilità di ottenere visibilità e l’opportunità di commercializzare le proprie applicazioni. Ogni membro dei 14 team riceverà un telefono cellulare.
Le iscrizioni devono essere fatte pervenire, entro il 31 gennaio 2010 sul sito www.ericssonapplicationawards.com.
Le applicazioni dovranno invece essere presentate entro il 20 marzo e la cerimonia di premiazione si terrà a giugno.
Share

On gennaio 15th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Everyday life sul telefonino”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus