registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dopo 40 anni, ancora Jim Morrison

Per ricordare Jim Morrison a 40 anni dalla sua scomparsa, scolpita ormai nei cuori di tutti suoi fans: 3 luglio 1971. Proprio per celebrare questa ricorrenza, gli appassionati possono godere ora di due intensi prodotti musicali. Uno è la colonna sonora di “When you’re Strange” il film documentario scritto e diretto da Tom Di Cillo che rivela filmati mai visti della famosa band americana The Doors.
Nella versione italiana, la voce narrante, originariamente di Johnny Depp, è doppiata da Morgan. Il disco contiene poesie scritte da Jim Morrison, lette da Johnny Depp, 14 brani, in versione studio, inclusi nei 5 album pubblicati dai Doors dal 1966 al 1971, rare perfomance tratte da “Ed Sullivan show” (Light my fire), uno spettacolo tv danese (When the music’s over) e dal festival delle Isole di Wight (Break on through), più interviste con tutti i quattro elementi della band.
Mentre il 5 luglio viene pubblicato “A collection” di The Doors, un cofanetto che include la discografia completa della band, sei leggendari album che li hanno resi famosi in tutto il mondo.


{mosimage}
La cover dell’album


Nel giro di quattro anni The Doors hanno pubblicato appunto questi sei album, una produzione intensa che si è interrotta bruscamente per la morte di Jim Morrison, come detto in quell’inizio di luglio del 1971. Una delle più grandi rockstar rimpiante dal grande pubblico, che ora torna con il suo inconfondibile sound.

Share

On giugno 21st, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “Dopo 40 anni, ancora Jim Morrison”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus