registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Decorare l

Con il Festival Internazionale della Luce che si terrà a Milano dal 6 dicembre al 10 gennaio, inizia la fase finale del concorso Led – Light Exhibition Design, destinato a raccogliere progetti di installazioni, allestimenti, opere d’arte e d’arredo per decorare di luce e creatività l’ambiente urbano.
Obiettivo del concorso è quello di valorizzare il talento dei giovani designer italiani e stranieri, promuovendo la creatività e l’innovazione, nel rispetto dell’ambiente, a favore della condivisione degli spazi pubblici. Il contest ha coinvolto gli studenti delle più importanti scuole e accademie di design della città, giovani professionisti di settore operanti in Italia e dieci designer di fama internazionale.
Tra i 30 vincitori della categoria “Studenti” anche tre lavori provenienti dall’istituto milanese Domus Academy. Metroluminaria (Rosa Anna Romano, Arim Kim, Aytek Jane, Giovanni Levanti e Antonio Iodice) una reinterpretazione delle tradizionali decorazioni luminose per dare un nuovo aspetto alle stazioni metropolitane, sarà realizzata nel 2010.

{mosimage}
Metroluminaria

Meet&Blend (Hangwe Ahn, Jin Woo Han, Alessio Santoro, Niko Koronis, Maria Josè Fabrega) allestito sul Naviglio di Milano, è invece un particolare gioco di luci installato sotto la superficie dell’acqua che permette a passanti presenti sulle due sponde opposte del fiume di interagire modificando “lo stato d’animo” dell’ambiente semplicemente ruotando una leva.

{mosimage}
Meet&Blend

Across the Universe (Cui Cui, Ya Shen Cui, Sheng Yaun Hsiao, Cheoan Hong Park e Cinzia Ferrara) costituirà infine la performance per l’evento inaugurale in programma il 6 dicembre alle ore 18 in Piazza Duomo. Si tratta di lanterne nel cielo, veri e propri segnali di luce che diffondono nell’aria la pace, la felicità, la speranza e l’amore.

{mosimage}
Across the Universe

Proprio a partire dal 6 dicembre la città ospiterà i lavori più interessanti che potranno anche essere votati on line sul sito http://www.ledfestival.it/ per decretarne l’opera vincitrice in assoluto.

Share

On dicembre 1st, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Decorare l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus