registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dal giradischi al lettore mp3

Rispolverare i vecchi vinili di papà per tornare ad ascoltare i successi di una volta sul lettore mp3 o crearsi la propria selezione musicale per i dj che amano ancora il disco di plastica ma devono fare i conti con le consolle più sviluppate in termini di supporti informatici.
Grazie al nuovo prodotto della Nilox, private label del gruppo Esprinet (marchio emergente in fatto di prodotti informatici) e al suo nuovo giradischi, oggi sarà una possibilità concreta. Si chiama Vintage NX100R e nasconde, dietro un design retrò, modalità tecnologicamente avanzate per convertire i brani dei vinili in comodissimi file, grazie alla funzione mp3 encoding.
Il prodotto permetterà infatti di ascoltare i 33 giri di qualche anno fa o anche i vinili distribuiti dalle etichette che ancora producono le proprie uscite in vinile (come spesso succede con la musica da club) e di convertirli per essere poi caricati sui più comuni supporti digitali, come memory card, chiavette usb o lettori mp3. Un perfetto connubio tra passato e futuro che permetterà ai nostalgici di un tempo di rivivere le emozioni legate alla propria giovinezza e ai patiti delle tecnologie attuali di restare al passo coi tempi.
Il giradischi si potrà acquistare al prezzo di 84,90 euro presso i migliori rivenditori di prodotti per l’elettronica e sul sito http://www.monclick.it .
Share

On maggio 25th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Dal giradischi al lettore mp3”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus