registration





A password will be e-mailed to you.

Con “TalkMan” siamo tutti poliglotti

Volete abbordare una bella parigina ma non conoscete una parola di francese? O più semplicemente chiedere informazioni nelle ramblas di Barcellona o nelle affollate vie di Tokio?
Da oggi la soluzione si chiama “TalkMan”, innovativa applicazione per Sony Play Station Portable che consente di comunicare in molte lingue straniere oltre, ovviamente, all’italiano. “TalkMan” propone ben 28 situazioni di base (discoteca, aereo, spiaggia, ristorante, ecc.) e basta pronunciare una frase nell’idioma più familiare utilizzando il microfono incluso nella confezione o sfogliando il frasario predefinito, che il software la traduce e la pronuncia immediatamente nella lingua dell’interlocutore straniero.
Protagonista dell’applicazione è il supereroe Max, pennuto blu che toglierà da imbarazzi e intoppi linguistici moltissimi italiani, che inchiodati dalle statistiche che rivelano come il 64% di loro parli e comprenda esclusivamente la lingua di Dante, potranno anche apprendere le lingue straniere grazie a una serie di strumenti e giochi interattivi inclusi in “TalkMan”, disponibile nei negozi a soli 49,99 euro.

Share

On giugno 27th, 2006, posted in: Cool by
No Responses to “Con “TalkMan” siamo tutti poliglotti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus