registration





A password will be e-mailed to you.

Bossa cool a Milano

Vento nuovo dal Brasile. Suoni e atmosfere urbane di Rio de Janeiro – intelligente mix di tradizione brasiliana, bossanova ed elettronica – attraversano l’Oceano e raggiungono il Belpaese sotto forma di garbata poesia e fresca leggerezza. Prodotto da Marcelo Costa, con la collaborazione di Jorge Helder e João Coutinho, la partecipazione dei cantautori Moska e Celso Fonseca e del jazzista americano Lew Soloff, prende forma e sostanza l’album d’ esordio di Sandy Müller (www.sandymuller.it).
Dotata di vena compositiva e autorale istintiva, la giovane cantante parla del quotidiano con una semplicità e una sensibilità tutta al femminile. Il gesto comune veicola sensazioni intense che hanno la forza e la dignità della protesta. Il progetto musicale, nato dal connubio artistico con Claudio Pezzotta, da’ voce allo stile personalissimo e diretto della giovane artista che, rifiutando compromessi con gusti musicali più commerciali, rimane fedele alla suggestione che l’ha ispirata.
Dopo alcuni anni, passati ad affinare la vena compositiva e lo stile espressivo, in viaggi, ascolti e  concerti nei principali jazz-club, i due artisti hanno impostato questo loro primo elegante lavoro, affidandolo per la realizzazione finale alle mani sapienti di Marcelo Costa. L’album, Sandy Müller, verrà presentato in un concerto mercoledì 8 febbraio alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti 2, ore 21,30). Info: www.lasalumeriadellamusica.com.

Share

On febbraio 7th, 2006, posted in: Cool by
No Responses to “Bossa cool a Milano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus