registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Bologna l

Dal 23 al 26 gennaio 2009 si tiene a Bologna Arte Fiera Art First, fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea. Da 33 anni l’evento, che si svolge nella sua versione in presso il quartiere fieristico, rappresenta un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che, nel panorama europeo e mondiale, sono interessati all’arte.
Ma Bologna Art First non è solo per gli esperti d’arte e non è confinata agli spazi della Fiera: invade l’intera città con una molteplicità di esposizioni, performance e spettacoli che riempiono il programma di Art First off e che vanno incontro ai gusti di chiunque. Luoghi suggestivi della città (da Palazzo d’Accursio all’Aeroporto Marconi, dalla cappella di Palazzo Re Enzo alla Galleria Cavour) verranno interpretati e reinventati dai più importanti artisti contemporanei. Punta di diamante del programma di eventi off è Bologna Art Wight night: sabato 24 gennaio il centro storico farà da scenario a un’esplosiva festa notturna dell’arte, con apertura straordinaria di tutti i luoghi di Art First, gallerie, musei e palazzi privati fino a mezzanotte.
Tra le varie iniziative organizzate si segnala la possibilità di partecipare a un tour in bicicletta, l’apertura serale del Mambo con la grande mostra antologica dedicata a Morandi, e il gran finale con fuochi d’artificio in Piazza Maggiore. Per gli amanti della musica si segnalano invece la serata latino americana Latin pop al Blue Inn Cafè, il concerto del Gruppo Italian Swing Quartet al Chet Baker Jazz Club, l’esibizione del duo Carlo Maver e Stefano De Bonis a Il Posto, e il concerto jazz con il Nico Menci Trio al Take Five Genuine Music Club. A partire dalle ore 20,00 sino alle ore 24,00 sarà attivo un servizio gratuito di navette tra i luoghi principali della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.artefiera.bolognafiere.it.

Share

On gennaio 22nd, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Bologna l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus