registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Berlino, tra workshop e mostre fotografiche

Documentari, workshop, mostre fotografiche e performance musicale. Questo il menù principale di un evento tutto legato a diffondere la cultura tedesca, e soprattutto quella berlinese, che si svolgerà a Milano dal 27 novembre al 9 gennaio.
Berlino, una delle mete maggiormente ambite dai giovani che amano viaggiare, ha cominciato storicamente prima di altre città a trasformare realtà industriali in spazi sociali, diventando crogiolo di lingue e culture diverse.
Per questo motivo l’associazione “Il Fischio”, da sempre interessata alle iniziative di recupero di spazi con le caratteristiche de “La fabbrica del vapore”, in collaborazione con l’università degli studi di Bergamo, propone questa iniziativa articolata in più momenti, che permetteranno di vivere in prima persona la vita multiculturale della capitale europea.
L’evento si comporrà, appunto, della mostra fotografica Berlino fabbrica di multicultura, del documentario Mobile Berlin, del workshop Berlino: un laboratorio per l’innovazione . Ma gli eventi legati a questa iniziativa saranno anche in musica: il 3 dicembre si potrà infatti ascoltare dal vivo la band multietnica Gusti Djus Orkestar che direttamente da Berlino, proporrà musica klezmer e gipsy, fino alla pizzica e alla tarantella.
Per saperne di più e seguire tutti gli eventi, cliccate i siti http://www.ilfischio.com/ e http://www.fabbricadelvapore.org/it/
Share

On novembre 23rd, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Berlino, tra workshop e mostre fotografiche”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus