registration





A password will be e-mailed to you.

Arte in movimento

Scoprire le nostre città attraverso angoli nascosti, superando ostacoli architettonici grazie a balzi, corse, volteggi e arrampicate. Tutto questo è il Parkour, l’ultima disciplina del panorama freestyle, nata in Francia nei primi anni novanta, e che adesso approda finalmente a Milano.

Si terrà infatti il 21 ottobre dalle 13:00 in poi, presso il Superstudio più in Zona Tortona, l’evento spiù cool della stagione autunnale: l’Osram Parkour World Meeting, sponsorizzato da Osram, una delle maggiori società produttrici di illuminazione, in collaborazione con Fiat freestyle team.

L’evento vedrà coinvolti alcuni tra i migliori «traceur» (così si chiamano gli atleti di questa disciplina), della scena mondiale. Traceur, ovvero creatori di percorsi da esplorare nelle nostre città, spostandosi da un luogo all’altro attraverso movimenti il più possibile fluidi, dettati da una profonda conoscenza del proprio corpo e da una grande coordinazione motoria. Questa nuova disciplina non consiste solo in un gesto atletico, ma aiuta a prendere decisioni veloci anche nella vita di tutti i giorni, per superare con agilità le sfide che ogni giorno le nostre metropoli ci lanciano.

È l’occasione per conoscere una nuova arte in movimento e la filosofia di vita che ne sta alla base. Non solo conoscerla, ma anche provarla, grazie ai workshop di parkour, impartiti da istruttori ed atleti di fama mondiale.

Per partecipare alle lezioni di Parkour compilare il modulo sul sito web www.parkourwm.com

Share

On ottobre 19th, 2006, posted in: Cool by
No Responses to “Arte in movimento”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus