registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Arriva il gioco pi

Arriva dall’America l’ultima moda, il gioco che è già un fenomeno di costume. Si chiama Nerf e si tratta di pistole giocattolo dal design accattivante made in Hasbro, già presenti in Italia.
Il gioco dell’anno (Nerf è stato eletto “Toys of the Year 2009” negli USA nella categoria boys) sta conquistando il pubblico dei giovani e dei non più giovanissimi a colpi di colori vivaci e forme accattivanti, pettorine e occhialini protettivi.
Tornei e contest impazzano negli States per le strade, in palestra, in ufficio, in casa e sbarcheranno presto anche in Italia. Lo scopo del Dart Tag, nuovo sport di squadra, è rubare il testimone del team avversario, senza farsi sorprendere dai nemici. Per l’occasione è nata anche Soft-air, attività ludica di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Le pistole dispongono di un vero e proprio mirino laser o di una torcia, che garantisce la visione notturna e di occhialini di “protezione”.
Nessun pericolo però, i proiettili sono fatti di schiuma dalla consistenza gommosa, morbida e leggera. I dardi possono avere la punta in velcro, a ventosa o traforata. I primi si attaccano alla stoffa, i secondi a qualsiasi superficie liscia, mentre gli ultimi producono un fischio per allertare i giocatori.
Per capire come funziona guardate i numerosi video presenti sui principali social network. Solo YouTube (www.youtube.com/user/nerf) vanta più di 1 milione di visualizzazioni con più di 5mila iscritti. Mentre su Twitter (twitter.com/NerfNation) migliaia di utenti continuano a postare nuovi aggiornamenti sulle loro ultime esilaranti esperienze.
Share

On luglio 27th, 2010, posted in: Cool by
No Responses to “Arriva il gioco pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus