registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alle porte del Music Village

Cinquanta band emergenti e operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) si incontrano dall’11 al 15 dicembre a Montecampione, in Valcamonica, per l’ennesimo Music Village. L’evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 300 musicisti emergenti dà la possibilità alle band selezionate di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico (giornalisti, discografici, musicisti professionisti) e di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi professionisti. Music Village non è un concorso, l’evento sente l’esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l’interesse dei partecipanti sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti: la consegna, a tutti i partecipanti di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell’esibizione live delle band.
Il progetto è sostenuto dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia e nelle scorse edizione (a partire dal 2004) vi hanno partecipato personaggi del calibro di: Franco Zanetti (direttore di Rockol e presidente della giuria del Music Village), Saturnino (chitarrista storico di Jovanotti), Livio Magnini (Bluvertigo), Lucio Contini (Vallanzaska e Maninalto Records), Massimo Luca storico (chitarrista di Lucio Battisti e produttore), Federica Ceppa (MTV), Enrico Maria Magli e Oliver Dawson (All Music) e tanti altri.
Tutte le band interessate a partecipare all’evento dovranno inviare un mp3 all’indirizzo musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione: www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm.

Share

On novembre 24th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “Alle porte del Music Village”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus