registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A tempo di beat

Se amate il sound hip hop, sabato 2 luglio nella storica Arena Parco Nord di Bologna, si svolgerà un evento che non potete perdere. Si tratta di “Raze It Up” un evento, come detto, interamente dedicato agli appassionati del black sound. La manifestazione avrà inizio alle 12.00 del mattino e uno dopo l’altro, artisti di fama internazionale si suggeriranno live on stage per far ballare a tempo di beat.
Qualche anticipazione sulla line up? Tra gli artisti già confermati ci saranno rappresentanti del calibro di Fat Man Scoop, il cui vero nome è Isaac Freeman III from New York, un hype – man e personaggio radiofonico di spessore internazionale. Conosciuto dagli appassionati del genere per le sue entrate in scena urlate. Asceso al successo per il singolo "Be Faithful" del 2003 e grazie a cui, il rapper è ricorso alla collaborazione dei Crooklyn Clan ed ha incluso molti samples da artisti come Jay-Z, Faith Evans e Black Sheep. Nel 2005 Fat Man Scoop è comparso anche in due canzoni da hit parade, nel singolo di Mariah Carey "It’s Like That" e con Missy Elliott in "Lose Control".

{mosimage}
Fat Man Scoop


Presenti saranno anche gli Onyx, un gruppo hip hop, di origini newyorkesi, formatisi nel 1988 grazie alla volontà di Fredro Star, Sonsee e Big DS a cui si è aggiunto nel 1991 Sticky Fingaz. "All we got iz us" è un loro classico dell’underground e grazie al singolo "Last Dayz" e al video relativo si posizione tra le pietre miliari della storia dell’hip hop. E nonostante il tempo passato a rappare, la promessa è quella di continuare a stupire!
Altri nomi: oltre ai Trix, presenzierà ancora Kaos One, all’anagrafe Marco Fiorito, casertano classe 1971, un rapper e beatmaker italiano che ha cominciato la propria carriera già nel 1985, dapprima come breaker e writer, poi come MC, in inglese ed in italiano ed ha conquistato i fans del genere per via della sua musica fuori da ogni cadenza commerciale. Insomma questi e tanti altri artisti si alterneranno sul palco fino a notte fonda.
Per saperne di più tenete d’occhio la pagina Facebook ufficiale dell’evento: ci saranno grandi, grandissime sorprese.

Share

On maggio 13th, 2011, posted in: Cool by
No Responses to “A tempo di beat”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus