registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Milano si racconta il mondo della notte

Una tavola rotonda, un’asta benefica e una mostra fotografica per raccontare il mondo della notte e il popolo di giovani che la anima: questo il programma di ‘Le Giornate della Notte’, la tre giorni promossa da Nitepeople, il magazine che negli ultimi due anni ha documentato con originalità la movida milanese.
Ad ospitare l’iniziativa, in programma dal 15 al 17 settembre 2009, è il Centro internazionale di fotografia ‘Forma’ di Milano (Piazza Tito Lucrezio Caro, 1) che per l’occasione diventa punto d’incontro e discussione per raccontare l’altra faccia del giorno.
Si parte quindi martedì 15 settembre dalle 18.30 con la tavola rotonda dal titolo “La notte che vorrei” aperta da un video che raccoglie le testimonianze in cui si darà voce a desideri, esigenze e necessità di giovani, gestori e pr che sostengono valide alternative e proposte per rendere la notte sempre più simile a chi la vive. Esponenti della moda, della televisione e della comunicazione, insieme a gestori di locali e rappresentanti delle autorità, partiranno da queste testimonianze per un dibattito che li coinvolgerà in un insolito ed informale momento di discussione.
Tra gli ospiti Giovanni Terzi (assessore alle attività produttive, politiche del lavoro e dell’occupazione del comune di Milano), Giampaolo Landi di Chiavenna (assessore alla salute del comune di Milano), Massimo Galli, (professore ordinario di malattie infettive dell’Università degli Studi di Milano) Elio Fiorucci (stilista), Oliviero Toscani (fotografo e comunicatore), Lucio Nisi (proprietario della discoteca ‘Plastic’ di Milano), Lucilla Agosti (conduttrice tv), Francesco Morace (sociologo e giornalista) e Roberta Ferrari (pr milanese di locali di tendenza).
Un asta benefica in favore di Anlaids e una mostra fotografica sempre sul tema del mondo della notte concluderanno il 16 e 17 settembre la tre giorni di incontri. Per info: http://www.npmagazine.it/index.php
Share

On settembre 9th, 2009, posted in: Cool by
No Responses to “A Milano si racconta il mondo della notte”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus