registration





A password will be e-mailed to you.

Venezia rende omaggio a Leonardo Sciascia

Venezia rende omaggio alla letteratura siciliana.
Come di consueto, anche quest’anno alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia saranno esposte le opere in corso alla quinta edizione del Premio Leonardo Sciascia amateur d’estampes.
Promossa dall’associazione Amici di Leonardo Sciascia per ricordare l’attenzione di “appassionato competente” riservata allo scrittore siciliano all’incisione originale, la manifestazione internazionale biennale sarà ospitata presso la galleria “Sottoportego” dal 29 settembre al 15 ottobre.
Anche quest’anno, fortissima sarà la presenza internazionale: saranno moltissimi infatti gli incisori provenienti da tutto il mondo, che contenderanno agli italiani il premio finale, promosso da una serie di partner prestigiosi. A partire da quest’edizione, accanto alle stampe in concorso prenderà il via una selezione delle opere più significative di Alberto Manfredi, uno degli artisti più amati da Sciascia.

Dopo la parentesi lagunare, la rassegna di stampe d’arte si sposterà alla Civica raccolta stampa Achille Bertarelli di Milano, che ospiterà le opere in concorso fino al 7 febbraio, data della premiazione finale.

Share

On settembre 28th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Venezia rende omaggio a Leonardo Sciascia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus