registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Una sfida… all’ultima idea

Tante belle idee ma pochi strumenti per realizzarle. Un peccato, soprattutto quando si parla di “proposte per un mondo migliore”, che includono tutte le tematiche, da quelle ambientali alle socio-politiche, dalle mediali alle culturali.
 Per questo, Pepsi ha lanciato una sfida all’ultima idea, rivolta ai giovani che avevano qualcosa di nuovo e alternativo da proporre per il miglioramento globale. Le iniziative potevano riguardare anche solo un aspetto specifico, a seconda del campo personale di maggiore competenza e interesse. Tra i temi più considerati troviamo,al primo posto, la riprogettazione degli spazi urbani – che mostra per alcuni la volontà di vivere in maniera più ecologica e green, per altri la necessità di infrastrutture per lo sport e il tempo libero -, al secondo le condizioni di studenti e lavoratori – con l’espressione di spirito di collaborazione e disponibilità a esprimere il proprio talento, in presenza di risorse sufficienti – e, per concludere, al terzo posto le reti Wifi libere e i social network – utili per lo sviluppo della connettività ma rischiose per l’interazione diretta e personale, fisica ed emotiva, che si sta riducendo.
Per esporre le proprie idee, Pepsi aveva messo a disposizione dei candidati una piattaforma e, tra i progetti ricevuti, solo quaranta hanno superato la prima fase di valutazione, in cui la giuria ha scelto le iniziative migliori in termini di fattibilità e rilevanza.
Fino al 12 giugno, le idee resteranno caricate online, per essere sottoposte alla votazione degli utenti sul web.
E saranno le dieci più cliccate per ogni area, a essere giudicate da una “commissione vip”, che decreterà due progetti finalisti per settore.
Ma la parola finale è sempre al pubblico: infatti, alla fine, saranno di nuovo gli utenti a essere chiamati a votare per designare le tre idee vincitrici.
Il premio? Una promessa pari a una garanzia: i tre progetti passeranno, entro il 2012, dal piano teorico al pratico, con una realizzazione promossa da Pepsi dei loro brillanti contenuti.
 Un mondo migliore? Se puoi pensarlo, puoi farlo.

{mosimage}

Share

On maggio 19th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Una sfida… all’ultima idea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus