registration





A password will be e-mailed to you.

Un parco tutto da scoprire

Il Centro Parco Venara si trova a Zerbolò ( PV) a 10 km da Pavia e a 25 km da Milano.
All’interno del parco si trovano un centro di educazione ambientale, un maneggio con cavalli camargue e un centro cicogne, oltre che aree attrezzate per la sosta e il picnic.
Ogni attività è organizzata in nome della tutela della biodiversità e dell’ambiente, sono molte le iniziative previste per il 2006.
Nel mese di marzo saranno organizzate visite guidate diurne e notturne, a piedi o a cavallo.
Sabato 11 gennaio gli appassionati di equitazione potranno montare i cavalli bianchi Camargue Delta per una escursione notturna di due ore.
Un’altra visita guidata notturna è prevista per sabato 18 marzo: alle ore 21 un esperto illustrerà le principali caratteristiche dei rapaci notturni, per poi proseguire con una passeggiata nella Riserva Bosco Siro Negri. Il giorno seguente, domenica 19 marzo, si potrà visitare il parco di giorno, per non  perdersi il risveglio della natura con la primavera alle porte.
Ancora tante iniziative per domenica 12 marzo: festa gastronomica culturale a base di ricette tradizionali e prodotti biologici.
I laboratori di educazione al gusto sono aperti ad adulti a bambini, ma prima si svolgerà una visita al Centro Cicogne e alla Riserva Bosco Siro Negri. Da provare la soluzione Bici+treno proposta per i viaggiatori che provengono da Milano e Pavia con il servizio ferroviario ordinario.
www.olduvai.it

Share

On dicembre 12th, 2005, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Un parco tutto da scoprire”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus