registration





A password will be e-mailed to you.

Un museo tutto da sfogliare

Album di attori, stampe di calciatori, cards con i volti più amati dei cartoni animati… il mondo del collezionismo di fedeli alleati ne raccoglie a centinaia.

Ed è proprio per soddisfare questa passione senza età che il Palazzo Santa Margherita di Modena inaugura quest’anno il nuovo Museo della figurina: una vera e propria sala delle meraviglie, che ripercorre passo per passo 150 anni di storia, a partire dai più antichi cimeli di fine Ottocento, fino ad arrivare alle più moderne raccolte firmate Giuseppe Panini.

Un intero mondo racchiuso all’interno di piccole carte, dal cinema allo sport, dal fantasy ai volti letterari più noti, dai bolli chiudilettera alle più famose fascette da sigari. Tre giorni di festeggiamenti e di appuntamenti non-stop, a partire da venerdì 15 dicembre: spettacoli, conferenze, giochi e filmati, con tanti momenti pensati anche per i più piccini.

E, naturalmente, la visita guidata ai sei giganteschi album che raccolgono il variopinto universo delle figurine. Un’occasione unica per riscoprire tutti gli eroi della propria infanzia, il frenetico batticuore davanti all’ultima stampa ancora mancante e la passione della raccolta.
Per maggiori informazioni: www.museodellafigurina.it

 

Share

On dicembre 15th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Un museo tutto da sfogliare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus