registration





A password will be e-mailed to you.

Un mare di racconti

Da che mondo è mondo, la presenza del mare ha sempre occupato una posizione di rilievo nella mente e nelle azioni dell’uomo: e proprio a tutti coloro che amano il mare la regione Emilia-Romagna ha deciso di dedicare un premio internazionale dal titolo «Mare -movimento, arte, racconto, espressione».
Il concorso, aperto agli autori italiani e stranieri di tutte le età, prevede la raccolta di opere inedite, scritte sotto forma di racconto, dedicate alla cultura, alle tradizioni, ai miti e ai personaggi legati al mondo del mare.
Due le sezioni in cui si divide il concorso (una per gli adulti e una per i bambini), tre i premi per i primi classificati, rispettivamente di 1500, 1000 e 500 euro.

E le iniziative non finiscono qui: tutti i racconti migliori verranno infatti messi in scena da compagnie teatrali e artisti locali romagnoli, nell’ambito dell’annuale manifestazione «Incontri di mare» prevista per la stagione estiva.
Le rappresentazioni teatrali avverranno nelle località più caratteristiche della costa: porti, fari e magazzini marittimi trasformati per l’occasione in altrettanto suggestivi palcoscenici, per dare davvero vita all’universo-mare.
Perch

Share

On febbraio 14th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Un mare di racconti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus