registration





A password will be e-mailed to you.

Un festival nel festival

Un’iniziativa per coinvolgere i giovani nel mondo della comunicazione visiva è quella che avrà luogo allo stand di Movi&Co. nel Movie Village, durante i giorni della Mostra del Cinema: i visitatori dello stand potranno diventare i giurati degli elaborati – spot e filmati aziendali – creati dai giovani registi che hanno partecipato a Movi&Co., concorso per giovani cineasti organizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival.
Tra i giovani che avranno partecipato come giurati a questo “festival nel festival” verranno estratti due buoni da 200 Euro da spendere in tutte le librerie Feltrinelli d’Italia: un modo per coinvolgerli nella cultura, mostrando come tutte le “arti” sono intimamente legate tra loro.
Movi&Co., che a Venezia presenta quest’anno la sua quarta edizione, è un concorso nato per  avvicinare i giovani al mondo della regia, della comunicazione e della creatività: la sua formula prevede che i giovani in gara realizzino spot e filmati aziendali per le numerose aziende partner dell’iniziativa.
Qualità artistica e efficacia comunicativa, oltre che la sorprendente freschezza e spregiudicatezza del mondo giovanile, sono gli ingredienti che rendono apprezzabili gli elaborati in gara a Movi&Co., tanto che numerose aziende hanno dato la possibilità ai concorrenti, che avevano realizzato spot e filmati per loro, di lavorare ad altri progetti di comunicazione.
I giovani che parteciperanno come “giurati per un giorno”, oltre ad avere la possibilità di chiedere 200 Euro di buone letture, potranno informarsi sul concorso e decidere di partecipare alle prossime edizioni: un’occasione per scoprirsi talenti nel videomaking, e dare inizio ad una carriera che magari in futuro potrà vederli tornare a Venezia come talentuosi registi in concorso per il Leone più ambito.

Share

On settembre 6th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Un festival nel festival”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus