registration





A password will be e-mailed to you.

Tre giorni per Saba

Tre giorni per rendere omaggio a uno dei più importanti esponenti della letteratura italiana del 900.

Dal 14 al 16 novemre, l’Università Cattolica di Milano ospiterà il convegno internazionale “Saba extravagante”, per parlare di quello che è considerato da tutti il cantore di Trieste, nel 50° anniversario della sua morte.

Durante la tre giorni in diverse sedi della Cattolica verranno presentati inediti del poeta, tra cui documenti conservati nel Fondo Manoscritti di Pavia e versi apparsi negli anni Trenta sulle riviste e mai ripresi dagli studiosi.

Il convegno, organizzato dalla facoltà di Scienze della formazione con il coordinamento scientifico di Giorgio Baroni, direttore dell’Istituto di Italianistica, in collaborazione con l’Università degli studi di Trieste, avrà molti ospiti stranieri, a testimonianza della crescente attenzione che la letteratura italiana riscuote in tutto il mondo.

Durante la tre giorni ci sarà spazio anche per la musica. Per la serata di mercoledì 14 novembre è in programma un concerto di musiche popolari di Lorenzo Pilat di origine triestine.

Share

On novembre 13th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Tre giorni per Saba”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus