registration





A password will be e-mailed to you.

Tra il fare e il pensare…

 
Un progetto capace di ideare nuove soluzioni ai più disparati problemi della vita quotidiana, partendo dall’intuizione degli studenti liceali: è così che il Politecnico di Milano aiuta i «piccoli ingegneri» a crescere.

Dai rallentatori del traffico alla formazione della muffa, dal taglio dei tronchi ai problemi della circolazione stradale: sono tantissimi i problemi che l’evento, proposto dal docente del Poli Egidio Battistini, si propone di analizzare e risolvere, usando strumenti di matematica, fisica e informatica accessibili anche ai giovanissimi.
Otto i lavori ideati dagli studenti ed esposti alla mostra, sotto forma di cartelloni progettuali e di modellini che sintetizzano le soluzioni ottenute.

L’iniziativa, dal titolo «Tra il fare e il pensare…l’idea giusta per affrontare problemi complessi», rimarrà aperta al pubblico fino al 28 febbraio, presso lo spazio mostre Guido Nardi di Milano.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.polimi.it

 

Share

On febbraio 21st, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Tra il fare e il pensare…”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus