registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Toscano dentro

Lui è l’uomo che aveva picchiato la testa (dal titolo del suo singolo più famoso e dall’omonimo film che Paolo Virzì gli ha dedicato). Bobo Rondelli, cantautore di Livorno, genio e sregolatezza, uno che dalla sua città ha preso il carattere pronto allo sberleffo e all’ironia, un carattere che passa pari pari nella sua musica.
Dai tempi degli Ottavo Padiglione (il gruppo di cui Bobo era leader e che prendeva il nome dal reparto psichiatrico dell’Ospedale di Livorno), la carriera di Rondelli ha seguito un personale percorso cantautorale fino al suo ultimo album, Per amor del cielo. Prodotto da Filippo Gatti, l’album contiene nove brani, intimisti e caustici, che gli hanno valso un posto nella cinquina dei finalisti della Targa Tenco 2009.
Dopo il tour dell’estate, Rondelli è pronto per ripartire. Prima tappa, l’8 novembre al Teatro del Popolo di Castel Fiorentino.

Share

On novembre 16th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Toscano dentro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus