registration





A password will be e-mailed to you.

Torino capitale del design

Torino 2008 World Design Capital lancia in collaborazione con Abitare – la celebre rivista di architettura e design – il concorso internazionale di idee Torino Geodesign curato da Stefano Boeri, direttore di Abitare, con la collaborazione di Stefano Mirti e Lucia Tozzi.

Il concorso, che sarà uno degli eventi caratterizzanti Torino 2008 World Design Capital, presuppone un’idea di design come fattore di coesione sociale e culturale, che coinvolga progettisti, imprese e comunità locali in un comune processo di progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti e utensili complessi.

Lo scopo del concorso, in particolare, è di selezionare i progettisti internazionali che dovranno affiancarsi alle comunità locali e alle imprese dell’area piemontese nella progettazione di utensili complessi, espressione dei differenti stili di vita di un insieme di comunità; oggetti che chiedono attenzione, valorizzazione estetica, sofisticazione tecnologica e efficacia di commercializzazione.

La partecipazione alla competizione internazionale è aperta a designer, architetti, artisti, grafici di tutto il mondo e può essere individuale o di gruppo.

Per maggiori informazioni: www.torinoworlddesigncapital.it/geodesign

Share

On giugno 14th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Torino capitale del design”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus