registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Summer school d’eccellenza

Campeggia sulla copertina di Campus in edicola a giugno. E’ il tema delle summer school che in Italia o all’estero, in materie scientifiche o umanistiche, di pochi giorni o diverse settimane, prevede specializzazioni per tutte le necessità. Tra quelle in partenza a stretto giro di posta c’è l’ ISEO Summer School, in programma dal 20 al 25 giugno prossimi a Iseo. Si tratta di una scuola rivolta a studenti laureati (Ph.D) provenienti dalle più prestigiose università di tutti i Paesi del Mondo.
In otto edizioni, la summer school ha ospitato ad Iseo quasi 500 giovani eccellenti, provenienti da 89 nazioni diverse e ben 213 prestigiose università di tutto il mondo (fra cui Harvard, Cambridge, Oxford, London School of Economics, Mit). E per chi meriterà di più, anche nelcorso di questa edizione, saranno selezionati tre giovani ricercatori che ricopriranno per una mattina il ruolo di docenti, davanti all’illustre platea composta dai colleghi della scuola, gli economisti e i due premi Nobel dell’economia presenti, ovvero Michael Spence (2001) e Dale Mortensen (2010).
Desiderate approfondire ulteriori aspetti della scuola? Utilizzate il sito http://www.istiseo.org/

Share

On giugno 16th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Summer school d’eccellenza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus