registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Subway-Letteratura premia scrittori esordienti

Ricordate i juke-box letterari? I libretti con i racconti e le poesie vincitori del concorso Subway-Letteratura saranno distribuiti nei contenitori di Milano, fino al 19 giugno nelle stazioni della metropolitana. Non solo scrittori: torna anche il concorso Copertine al Tratto, presieduto da Alfredo Chiappori e rivolto ai giovani illustratori.
Subway-Letteratura 2009 ha presentato i dodici autori di narrativa e gli otto poeti, tutti vincitori ex-equo del diritto di pubblicazione e distribuzione nazionale delle proprie opere. L’appuntamento è curato da Davide Franzini e Oliviero Ponte di Pino, che sono nuovamente riusciti a stimolare il genio creativo di centinaia di giovani autori provenienti da ogni angolo d’Italia. Sono oltre mille, infatti, gli scrittori e i poeti che hanno concorso quest’anno. Tutti esordienti, rigorosamente under 35 e mossi dal desiderio di vedere pubblicate e distribuite gratuitamente le proprie opere in tutta Italia.
Già presente nelle città di Milano, Roma, Napoli, Venezia, Palermo e Mantova – che confermano il proprio sostegno all’iniziativa – da quest’anno Subway-Letteratura raggiungerà anche l’hinterland milanese (23 linee Net – Nord Est Trasporti) e l’Emilia Romagna nelle città di Bologna, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Ravenna, Rimini, allargando così il proprio network e raggiungendo un numero maggiore di lettori metropolitani. Parallelamente aumenta la tiratura dei 13 libretti, tutti stampati su carta riciclata al 100 %: tra maggio e ottobre circoleranno in Italia ben 4.500.000 copie. Tutte le opere inoltre saranno consultabili anche sul sito www.subway-letteratura.org, una sorta di juke-box virtuale cui è possibile inviare racconti e poesie durante tutto l’anno.
Da segnalare anche la quinta edizione del Premio speciale università Iulm Under 19. L’Ateneo milanese conferma il proprio impegno nel sostenere e promuovere la creatività dei più giovani: il dodicesimo libretto sarà pubblicato proprio per il vincitore di questa speciale sezione.

Share

On maggio 29th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Subway-Letteratura premia scrittori esordienti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus