registration





A password will be e-mailed to you.

Storie di musulmani convertiti

{mosimage}

Il libro di  Giorgio Paolucci e Camille Eid esplora l’universo dei musulmani convertiti al Cattolicesimo.
Ciò che a noi occidentali appare come una conversione, una scelta privata e personale, in alcune parti del mondo è punibile secondo la legge.
Il reato di apostasia prevede nel peggiore dei casi la pena di morte, oltre che il sequestro dei beni e la perdita della potestà.
E’ questo il panorama tracciato nel libro I Cristiani venuti dall’Islam-Storie di Musulmani convertiti.
Alcuni provengono dall’Asia e dall’Africa, altri sono italiani di tradizione islamica: anche se è impossbile fare un censimento dei mussulmani convertiti alla religione cristiana, si sa che è un fenomeno sempre più diffuso.
Al grido per la libertà di coscienza, si aggiungono le richieste sempre più numerose per una rilettura del Corano aperta alla modernità e rispettosa dei Diritti Umani.
La prefazione è a cura di Samir Khalil Samir, gesuita egiziano autore di numerosi studi sull’Islam e l’Oriente cristiano, nonchè fondatore del Centre de documentation et de recherches arabes chr

Share

On novembre 21st, 2005, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Storie di musulmani convertiti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus